Si parla tanto di disoccupazione

… poi, nei fatti, capita che voi vogliate offrire un lavoro SERIO, cercando un professionista qualificato, vi mettete sul mercato del lavoro, dalla parte di quelli che OFFRONO, su un piatto d'argento, una me-ra-vi-glio-sa opportunità di fare denari a palate… e il risultato qual è? niente, non ne trovate uno, di candidato! ma allora non è vero che non c'è il lavoro, è che manca la voglia !!
Pensate: questo l'ho udito stamane alla posta, mentre ero in coda per le raccomandate… poi ho sentito anche 'si si, altro che avanti.. indietro, andiamo! una volta uno veniva qua col suo bel bollettino – pim pom! – e via!, due bei timbri ed era tutto fatto! adesso invece si blocca un terminale a Roma e va tutto in tilt… altro che progresso!! 
Probabilmente la saggia vegliarda che allegramente comiziava allo sportello si riferiva ai bei tempi andati, allorquando si faceva a meno di acqua corrente, luce e gas metano, provvedendo alle bisogne quotidiane tramite coltivazioni di ortaggi e allevamento di polli da  sgozzarsi a mani nude in occasione del dì di festa, e i panni venivano lavati una volta al semestre nella bigoncia con la cenere e la lisciva. Mi sono affacciata all'uscita, per controllare che l'anziana, che tanto evidentemente rimpiange il tardo seicento, se andasse a  casa col suo bel calesse, o magari a piedi o al massimo in velocipede. Macchè: l'insigne sociologa si è diretta senza indugio verso un bel suv color amaranto, peraltro parcheggiato in maniera non del tutto urbana (1) nonostante l'abbondanza di parcheggi disponibili, così solo per il gusto di sbatter là la vetturaccia per non dover fare 3 – e dico t r e – passi in più! Che nervi! Oh: se da vecchia son così terminatemi, grazie!

Scusate la digressione…dicevo: sono ormai mesi – forse anni… praticamente da un mese dopo averlo aperto – che vorrei rinnovare / rilanciare il blog. Vorrei una bella grafica, vorrei che ci fossero dentro quelle cose che-non-so-come-si-chiamano per far arrivarci sopra la gente, vorrei avere milionate (ma anche meno) di visite giornaliere. Comunque più di quante ne ho adesso.
Son disposta a pagare anche una bella sommetta … diciamo anche qualche decina di Euro, và! Allora com'è che le mie reiterate richieste ad amici, parenti, conoscenti, aziende specializzate, Adecco, sconosciuti incontrati in aeroporto, professionisti del settore, NON sortiscono effetto alcuno? E' mai possibile che non  riesca a trovare un cristiano che a fronte del pagamento di 2-3, o forse anche quattro!,  banconote fruscianti da dieci euri cadauna non sia disponibile ad impegnare quelle 2-300 ore necessarie a trasformare un blog di supernicchia in un prodotto commerciale che vada a ruba tra le maggiori testate giornalistiche (tipo Vanity Fair, La Settimana Enigmistica, Sorrisi e Canzoni TV e soprattutto Caccia & Pesca per tutti) permettendomi così di vivere di rendita per il resto dei miei giorni?

NON me lo spiego. Ma forse ha ragione la vecchia… qui lavoro ce ne sarebbe da fare, eccome! E' la voglia, che manca… soprattutto a me!
 

(1) a cazzo 

23 thoughts on “Si parla tanto di disoccupazione

  1. posso avere una copia autografata del libro quando uscirà? perchè io leggo sempre, anche se a fisarmonica, e quando capita faccio pure pubblicità… solo che conosco solo gente che alla parola blog associa il riflesso condizionato dello sbadiglio. Tsè.
    Il desiderio di restyling è autentico, comunque? Potresti fare come faccio io quando una ha un taglio di capelli che mi piace e il contesto lo permette: scusa, dove sei andata a farti i capelli? Cioè, se un blog ha una grafica che ti piace prova a chiedere chi l'ha fatta, a volte è direttamente linkato.
    Per i lettori mi sa che devi conoscere una barca di gente e convincerli a passare sul blog e portare altri… Si possono disseminare commenti dotati di link in altri blog, ma questo io lo trovo scorretto… Mi dicono che è anche importante mettere tag che vengano cercati nei motori di ricerca. Ho fatto un post, senza pensarci, in cui ho taggato "piastrelle" ed è il post che ha più visite, e continua a tirarne altre. Snarl. Vedono la foto e se ne vanno, eh, je ne importa zero del blog, però per dire che l'algoritmo funziona anche in quel modo lì, e più ti trova più ti leggono e più ti trova…
    Nonaddetta

  2. Non serve una grafica accattivante, e neppure tag o altro….
    ….cosa serve per avere tante visite? Ti rispondo con le parole di Vecchioni:
    Hanno ragione, hanno ragione
    mi han detto:"E' vecchio tutto quello che lei fa,
    parli di sesso e prostituzione,
    di questo han voglia se non l'ha capito già"

    (R. Vecchioni – Luci a San Siro)

  3. se davvero vuoi una grafica accattivante e un buon posizionamento per il blog, non pensare di cavartela con una cifra tra i 20 e i 40 euro. un lavoro fatto bene comunque costa un po' di più e se sei interessata ho almeno due o tre nomi di persone disponibilissime a fartelo e competenti, ma considera un investimento maggiore. con quell'offerta, ci credo che nessuno ti ha detto "sì ".
    e sennò fai come dice Fedifrago. sessodroga e roccheroll, e sbanchi tutti ! ;)

    polly

  4. Tu sai che nonostante il conflitto d'interessi io ti leggo sempre e ridacchio!!
    nonostante la veste grafica un po' dimessa e sottotono.

    I piu' snob la definirebbero minimal,  quindi già che ci sei scarnala ancora di piu', rendila ultraminima, vedrai che figurone! a costo zero

    superZia

  5. Ti prego, cerca almeno di risolvere il fatto che quando pubblichi io non vedo l'aggiornamento nel blog roll :)  in cambio ti linko e ti spammo, sperando che ti arrivino un po' di lettori.

    Ladoratrice 

  6. Se sapessi fare quello che chiedi, te lo farei e anche aggratis :)  perché questo blog è troppo divertente XD

    e comunque abbasso i vecchi cretini (e col suv, che è una macchina che detesto) !

  7. Purtroppo non posso aiutarti per il restiling del blog (quando ho letto il commento nr. 10 che parla di blog roll, e poi lancia minacce del tipo  'ti linko' e 'ti spammo' mi sono spaventata!!) , pero' quando passano piu' di 5 o 6 giorni senza aggiornamenti mi incavolo e mi chiedo 'possibile che non le sia successo nulla di interessante?'.
    Quindi vedi di continuare con le tue divagazioni !!
    Michela

  8. Potrei dirti che, da che ho lasciato splinder e mi sono messo su Blogger/blogspot, ho scoperto un mondo.

    Pericolosissimo, tutti gli aggeggi più strani che si mettono con un click, possibilità di farsi restyling arditi – io sono lì lì per metterci anche i micini e le bamboline sbrilluccicose (meglio le bamboline sbillociche che i vampiri sbrilloccichi, diciamolo)

    Tutto 'sto bel ragionamento ha una sola falla.
    Che manco blogger si fa i post da sola.
    Non se li mangia, mentre splinder è goloso di post incompleti, ma non se li scrive neanche.

    E per fare concorrenza a 'Caccia & Pesca per enigmisti' uno le robe deve scriversele.

    Qualcuno ha una soluzione migliore?

  9. Io ho cominciato a seguirti mentre ero a casa in maternità, ora che sono tornata al lavoro ti seguo comunque e della grafica non mi importa un fico secco: mi strappi un sorriso ogni santa volta che ti leggo, perciò per quanto mi riguarda puoi pure togliere TUTTA la grafica, chi se ne importa!!! L'importante è che continui a scrivere.

  10. Cara viaggiatrice, il tuo blog è una figata assoluta, per i suoi contenuti, meriteresti a volte una offerta di lavoro come autrice comica, altro che valvole termoioniche !

    Anonimo SQ

    PS ma si usano ancora molto? So dell' Hi-Fi esoterico, ma non di più…

  11. Da disoccupata che non trova lavoro avrei una discreta voglia di coprirti di contumelie
    Ma poi ti sale troppo il numero di commenti per la gente che mi invita cortesemente a prendere l'uscita, cortesemente a pedate eh.
    Eh sì… 30/40 euro per rifare la grafica di un forum son pochini, ovvio che se si trovano gli amici che la fanno a gratis, rubando il lavoro a chi lo fa di mestiere facendosi pagare il giusto… no non sono grafica io!
    Era uno stralcio di conversazione avuta altrove adattata al tuo post.
    Vado… la pedata me la tiro da sola.

  12. A proposito di… se da vecchia divento così terminatemi… sentita su un tram tempo fa.
    "Basterebbe che facessero una legge per cui chi ha una casa col giardino può prendersi un cane, gli altri no. Così non devono portarli fuori.
    Che se il mio nipotino è allergico al pelo del cane non deve mica rischiare di trovarsene uno sul tram."
    Era appena sceso un signore con un cane, al giunzaglio e con museruola.
    Mica ha parlato prima la stronza.

    Ah sì… faccio la pettegola.
    Fidatevi non parlava a voce bassa. Ed ho tristemente scoperto che è numerosa la compagna degli intolleranti agli animali.
    Perché non le ho detto niente?
    Per vigliaccheria suppongo.
    ops… si dovevo scrivere il post da me, ma la cosa delle vecchine che speriamo di non diventare mai… tolto che morire giovane mi seccherebbe assai eh!
    :-P

    Se dopo questa autogufata domani ci resto secca… voglio se sulla mia lapidina sia scritto: almeno è stata accontentata perché rompicogliona oramai lo era già!
    Ok no troppo lungo, fatelo accorciare da uno con meno di 16anni pratico di smsese ;-)
    Buonanotte.

  13. Amico che ti fa un favore o… ragazzino smanettone….  grafico non ci sta dentro con i soldini credo. 
    Comunque io sono passata da Splinder a WordPress e già la differenze l'ho sentita, si indicizza meglio seconso me ed è facile mettere tutti i widget (i menù laterali, diciamo) da soli.
    Il restyling è sempre una belle idea!!!
    LaStancaSylvie

  14. L'hai fatto il back-up?

    Che qui si sta spargendo la voce che splinder chiude, così d'amblè, dal 24 novembre.
     senza neanhe contare fino a tre.

    Non si capisce se è una roba tipo i maya, c'è il cuggino dell'amico del compagno di scuola di uno che ha telefonato al signor Spilnder in persona, il signor Dada Splinder, e ha saputo che buttan giù tutto e fan su un negozio di suonerie e gatti canterini.

    Sarà vero? Ci perderemo un prodotto di nicchia?
    É il caso che cominci a d aprire un blog altrove?

  15. Posso offrirmi volontaria per aiutarti, ho detto aiutarti non rifarti, il blog?ho imparato qualcosina, se ti va la mail ce l’hai. E’ un piacere leggerti, oggi il tuo blog ha catalizzato la mia attenzione per un paio d’ore. Buona serata!!!Lia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *