Preparate i coriandoli

Stasera l’Infanta mi comunica giuliva che per la lezione di idioma albionico deve preparare un lavoro di gruppo con dei compagni, presentando una canzone – ovviamente britannica – , declamando la biografia del gruppo / autore e, volendo, abbigliandosi in tema.

Lei, la Briggy e il Gabri han scelto un super classicone: Hey  Jude, degli immarcescibili Beatles. (nella formazione con John Lennon già morto, evidentemente. Oppure han dimenticato George Harrison, che in effetti non se lo filava mai nessuno…)

‘ci vestiamo da hippies!!’ mi comunica entusiasta ‘io ho già gli orecchini a forma di simbolo della pace, rossi  con le perline, ci mettiamo la fascetta in fronte, e il Gabri ha il  gilet di camoscio con le frange e gli occhialini tondi’.

Io son subito solidale: ‘vi ci vorrebbero delle belle camicie fiorate, con le maniche a campana! Io ne ho un paio perfette!’ comunico elettrizzata, mentre sto già ravanando nell’armadio.

‘Mater: non dobbiamo vestirci da Carnevale! grazie, siamo a posto così’ E sopracciglio alzato  se ne va  a rinchiudersi in camera sua per chiamare la Briggy con la necessaria privacy.

CARNEVALE ??  Ma … sono camicie che io indosso normalmente per andare in ufficio d’estate, vantandomi anche un po’!

… mi sa che devo rinnovare il guardaroba…

2 thoughts on “Preparate i coriandoli

  1. XD

    che forza l’Infanta!

    comunque sono abiti evergreen, sliegaglielo!

    però i beatles non simboleggiano esattamente i figli dei fiori…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *