Premio fedeltà

Ho ricevuto messaggi pieni di acrimonia e di riprovazione

Ho ricevuto messaggi strappalacrime

Ho ricevuto messaggi che semplicemente dicevano ‘Bè?? E allora ??’

Non ho ricevuto nessun messaggio, segno che tanti neanche si sono accorti che ho smesso di pubblicare…

E io niente. Non ho fatto una piega. Di granito.
Silente da metà maggio, senza nulla da dire e da scrivere, cieca e sorda ai richiami dell’universo ancorchè dei mie lettori (che oramai saranno rimasti in tre…)

Ogni volta che mi dicevo ‘dai, su… riprendi! scrivi qualcosa!!’ era un dramma: perchè si sa, che è mille volte più difficile riprendere in mano qualcosa che già c’è piuttosto che iniziare una cosa nuova. Vero o no?

Ecco, ma se poi a un certo punto quella cosa lì che esiste già sparisce e cessa di esistere ?

E’ quello che è successo al blog: a detta di un addetto ai lavori (che poi, in un batter d’occhio, ha brillantemente risolto la situazione e io volevo sposarlo.. anche perchè è un tipo molto ma molto figo) un ‘cavolo di plugin che non funzionava’ ha oscurato il sito per un tot di giorni, facendomi piombare nella più cupa disperazione… Va bè che sono in crisi creativa… ma i miei post? e 6 anni di storia ? E tutte le cose che ho scritto (e che venivano da cose che ho vissuto) ? Che fine hanno fatto?

(Perchè io – ça va sans dire – mica salvo niente !)

Comunque: l’idea della perdita irreversibile è stata uno shock, ed era quello che ci voleva.

Bè, Eccomi qui. Sono tornata.
Per voialtri tre lettori che siete rimasti rimasti lì, ad attendermi trepidanti.

9 thoughts on “Premio fedeltà

  1. io controllavo sempre se c’erano nuovi post, ma non trovando niente, pensavo non avessi niente di interessante da dire, e quindi…

  2. exactly the same as superzia. pensavo che ultimamente tu scrivessi solo di viaggi e quindi aspettavo con ansia il prossimo viaggio per leggere qualcosa di nuovo! poi sono stata in ferie io (ho pure perso un aereo, e ti ho pensata) e al ritorno, 3 nuovi posto, che regalo! non smettere di scrivere per favore :-)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *