Memento

.. rientro finalmente a Bruxelles con l'auto a noleggio: il GPS ovviamente – anche questa volta – mi manda dall'altra parte della tangenziale, ma ormai ci ho fatto il callo,  mi barcameno e riesco ad attraversare le 4 corsie (non chiedetemi come, grazie) e mi dirigo all'ufficio dell'autonoleggio, continuando, nel tragitto, a tormentarmi nervosamente le ormai 3 (si, TRE!) unghie spezzate.
Certo, prima di riportare il mezzo alla Budget (che ha sede nella cantina del Novotel) è d'uopo che si faccia il pieno.
Peccato che l'ultimo distributore l'ho incrociato  36 km fa, ed ho – gravissimo errore ! – ritenuto fossero  troppi prima della restitutzione.
Via, la faccio breve: devo macinare tipo 10 km per trovara una Texaco e fare una figura di merda perchè entro a chiedere come faccio a fare benzina (non ci sono i pulsanti 10-20-pieno): 'afferri la pompa e schiacci' mi risponde la tipa fra le risa degli astanti 'e poi venga a pagare qui'.
Umiliata e derisa, risalgo sulla Mercedes da donna manager, e la riporto alla Budget giusto in tempo per la chiusura, il tipo ha fretta e non mi rampogna per il graffio (vorrei vedere, con quel che ho pagato di assicurazione!), afferro bagagli e pc e via, a farmi chiamare un taxi con alterigia alla reception del sovrastante Novotel.
Peccato che mi accorga di aver dimenticato da qualche parte il foglio con l'indirizzo del mio hotel di stasera, un bel Campanile due stelle vicino all'aeroporto, e non sappia quindi cosa dire al taxista… Con un lampo di genio degno di Rubbia chiedo alla receptionist di cercarmelo su internet, che è un po' come entrare da Tiffany  e chiedere 'scusi, mi dice dove trovo bigiù brigitte?'
Ovviamente non appena ho formulato la domanda e destato il compatimento dei più presenti nella reception, dal trolley fuoriesce magicamente la conferma del Campanile.. e il taxi intanto arriva.
Il Campanile sta al Novotel come la merda alla nutella, nonostante il Novotel non sia 'sta roba sardanapalesca. Ma tant'è , questo mi han prenotato (alla bella cifra di euro 90 a notte SENZA colazione..) e qui si dorme. Purchè la banda di tossici che fumano qui fuori al piano di sotto bevendo birre hard discount smetta di fare casino, ovviamente…
E si cena, stante che 'sto posto si trova in mezzo al nulla, a latere dell'aerostazione.
Peccato la cucina stia chiudendo… o per fortuna, avrei pensato poi. Ma il cuoco fa un'eccezione, e acconsente di malagrazia a cucinarmi un piatto caldo nonostante l'orario totalmente inaccettabile (le nove e mezza…).
Gli scappa un po' la mano con l'aglio, la salsa, gli aromi, l'olio, il riso, la pancetta, i peperoni e il burro, nei gamberi che ho ordinato (ma anch'io… ma non era meglio un bell'hamburger?), ma sono talmente cotta pure io che mangio i gamberi pescandoli col retino direttamente nel magma di salsa, li ingoio in fretta e furia, afferro un pintino di Haagen Dazs gusto Cookie and Cream (me lo merito) dalla vetrinetta, e via, nella mia bella cameretta vista-parcheggio a degustarlo in santa pace!
 
 ..che poi, cosa si deve mai chiedere ad un albergo, alla fin fine? Una camera spaziosa,  e ce l'ho, un collegamento wifi gratis, e ce l'ho, e una vasca da bagno che non si riempia d'acqua (col tappo aperto) mentre faccio la doccia. NON ce l'ho.
Siccome non ho portato i braccioli, quando  l'acqua mi arriva alle ginocchia esco dalla vasca, mi avvolgo nei lussuriosi asciugamani 60x 40 e – veramente esausta – accendo il PC e – senza rileggerlo – pubblico il post. 
 
… e prestissimo la puntata precedente.    dalldldfa

6 thoughts on “Memento

  1. sempre a lagnarti…… una volta a un Campanile, ho mangiato una costata di BOEUF, eccezzionale!

    Alla fine hai dormito?? o hai vomitato?

  2. se mangi in un Campanile all'aeroporto di Bruxelles (Belgio) con cuoco magrebino puoi aspettarti di tutto, nel piatto….

    Barbie sloggata

  3. Ma prendere un treno o un bus per la città e dormire in un bell'alberghetto al centro che conosco io che con 80 euro ti dà pure un'ottima colazione, patè de fois gras compreso, no,eh?
    Leela

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *