ma poi, com’è andata veramente?

a) l’autista dell’hotel è arrivato con una jetta e non con la limousine bianca. Non aveva nè livrea nè guanti

b) l’hotel è molto carino, ma ho una doppia normale. ça va sans dire, della jacuzzi neanche l’ombra

c) finestra con vista sul cortiletto interno. Il Ponte Carlo non dista solo 10 passi 10, ma bensì 578 (per amor di precisione li ho contati!) Troppi perfino per  gli stivali a tacco medio, figuriamoci lo stiletto. E in più c’è un maledetto pavè di perfido porfido!

d) negozi aperti fino alle sette circa. Niente saldi, chiaramente. Prezzi allineati con Via della Spiga – Milano. Il delegato tedesco ha scartato 10 bar perchè la birra era troppo cara (3 euro) al grido di ‘but we are in the czech republic!!’  Io a tutti costi voglio comprare un cappello di volpe bianca tipo zarina russa, ma costa 2000 corone (circa 500 euro) e non riesco neanche a provarlo bene, perchè è ancorato al negozio con una catena, manco fosse uno scooter!

e) Mercatini di Natale uguali ai nostri, pieni zeppi di paccottiglia scadente tipo europa dell’est di 20 anni fa

f) la riunione finisce esattamente all’orario prestabilito, anche  5 minuti dopo, il che mi permette di fare giusto giusto  una volata di corsa fino in centro, ma è tempo sprecato, perchè non trovo NIENTE.

Forse sarebbe stato meglio andare alla Fiera dell’Artigianato…..

 

… però Praga è bellissima e magica, con degli addobbi meravigliosi, e sulla Moldava ci sono i cigni, e per strada ho incontrato prima Kafka e poi Smetana  poi Rilke ed infine la Principessa Sissi…ah, Ufficiale… che bello sarebbe se anche tu fossi qui…

3 thoughts on “ma poi, com’è andata veramente?

  1. Ma di che cosa continui a lagnartiiii…………. e poi nn lo sapevi che Praga è diventata come Parigi? era una città  dell’AustroUngarico, e finito il periodo nero nn c’ha messo niente a riposizionarsi come le si confà !

    Cmq ha ragione Leo, qui c’è un tempo di stramerda, dopo la neve che m’è costata 1000 € perche’ tua nipote ha fatto un testacoda contro un cancello, adesso piove ke dio la manda, vista l’ora, te ne accorgerai personalmente.

    Cmq , ieri sono arrivati qui due nostri clienti da Londra, con addosso una sola giacchetta stranita! cosa pensavano, di andare ‘o Paese du Sole?? sono li che barbelano..ahahah.

    A’ssoreta

  2. Oggi tra una tragedia e l’altra sono riuscita anche finalmente a scroccare internet (quei bastardi ancora non mi mettono la linea…) e a venire qui!!

    E mi piace tantissimo!!!!Brava!!Il tuo stile è inconfondibile!

    Ti abbraccio amicacheviaggiasemprebeatalei!

    chiaravitti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *