Fonti di ispirazione

Noi blogger – anche noi blogger minori, che abbiamo qualche decina di lettori in tutto – siamo pregni di un narcisismo sfrenato, che ci porta a parlare (spesso a vanvera) del nostro blog a destra e a manca, illudendoci vanamente che il nostro scrivere – degno come minimo del nobel alla letteratura – raccolga consensi e unanime plauso.
Bè io, cullandomi nell’illusione di cui sopra,  ho girato il link ad un amico, che in tutta risposta mi fa:
‘cavolo, divertente! ma la trovi su internet, ‘sta roba ?
‘Veramente io la METTO su Internet. Al limite poi la trovano gli altri’.
‘Ah si ? ma và? veramente? ‘
Non ci ha creduto. Ecco.

7 thoughts on “Fonti di ispirazione

  1. Peggio per lui, Barbie, noi che ti leggiamo sempre attendiamo con ansia i tuoi post; è che siamo timidi e non vogliamo scoprirci. Dì al tuo amico che anche qui sul pianeta terra c’è vita intelligente, da qualche parte, ben nascosta nei blogs.
    Dai, continua a scrivere, fallo anche per noi!
    Olimpia

  2. I miei amici storici non mi leggono, ormai ho preso coscienza della cosa. Credo che ne abbiano a sufficienza di me dal vivo e fanno volentieri a meno di aggiunte. Si comportano così quasi tutti tranne quelli che, pochissimi, leggono e commentano fuori blog (non hanno capito che un blog vive di commenti) o quelli che, più di quanto credevo possibile, non hanno capito come funziona un blog, come si passa da un articolo all’altro, o peggio, a che cosa serva. In compenso ho conosciuto, via blog, altra gente e quelli, che soffrono della stessa malattia, mi leggono. Compensazioni.

  3. Cara, anche a me è successa la stessa cosa. Adesso che poi mi impegno per far informazione alternativa, che leggo tantissimo, mi informo, mi premuro di sapere per informare gli altri con cognizione di causa mi son sentita dire..”beh, ma dove le hai copiate ste robe???”
    “Copiate? non credo! scritte semmai, dopo che ho passato ore ad informarmi, in altre lingue, a leggere report che sono sconosciuti ai più, notizie insabbiate…”.
    “…….”
    “……………..”
    “ah ecco è che non pensavo che tu……”

    Conseguenze di dotarsi di una immagine da bionda stupida.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *