Bizzarrie spazio temporali

Recatami ieri alla Posta Centrale a Pavia, per ritirare una raccomandata avendo rinvenuto l’avviso di giacenza giacente nella cassetta della posta di Barbie (il mio sfrenato ottimismo mi porta subito a fare supposizioni tipo: mi scrive un notaio armeno perché un mio lontanissimo parente emigrato a Yerevan ha fatto fortuna col petrolio e mi lascia in eredità 2-3 pozzi … oppure il fisco ha fatto uno sbaglio madornale, e mi scrivono per scusarsi delle tasse che ho pagato negli ultimi 10 anni e per restituirmi 100.000 euro… oppure l’Ufficiale mi manda una lettera d’amore, ma siccome è un precisino vuole la ricevuta di ritorno… chissà chissà chissà cos’è!!?? Ovviamente poi  è una multa. Stop.)
Comunque mi precipito: il pezzo di carta del formaggio recita che in data 22.09 il postino ha fatto cilecca a casa mia. Ergo, dal giorno 23.09 si può ritirare l’oggetto del desiderio direttamente alla posta centrale.
Ed eccomi qua! Porgo il listello cartaceo al bradipo biondo seduto dietro al banco, che lungamente lo osserva con aria perplessa, per proferire alla fine: ‘ma signora, oggi quelle del 22 non ci sono ancora….
Ma in che senso??
Poi lo sguardo del bradipo si illumina: ‘ahhh… ma il 22 settembre! Allora sì, che ci sono!’
 
Ecccerto: infatti io, con la mia macchina del tempo parcheggiata in pieno centro senza gratta-e-parcheggia, mi reco il 13 ottobre a ritirare le posta del 22 ottobre! Il bradipo, nel giro di non più di 25 minuti, mi consegna proprio una bella multa da 105 euro, per divieto di sosta, inesorabile come la morte!
 
E la targa è proprio quella della mia macchina del tempo… 
 

5 thoughts on “Bizzarrie spazio temporali

  1. io quando ho un’avviso di giacenza nella cassetta della posta penso che potrebbe essere qualcosa di terribile, un mandato d’arresto (lo so mica lo mandano per posta, ma io sono fatta così), qualcuno che mi denuncia, una richiesta di risarcimento miliardaria…poi quando vedo che è una multa tiro un sospiro di sollievo.

  2. devi fare un giro di parenti e vedere chi si offre volontario per andare a cercare oro in australia, diamanti in africa e aspettare fiduciosa buone notizie a mezzo raccomandata e/o mail

  3. …… e sulle Poste ce nesarebbero da raccontareeeeeeeeeeeeeeee
    Cmq è strano che dal 22.9 , tu vieni avvisata della multa 23 giorni dopo!! Roba che poteva cadere in prescrizione!

    A me è successo che il postino mi  lascia un avviso verde che devo ritirare un atto Giudiziario.
    Spaventooooooooo, chi mi cita in giudizio?? oddio che saraà maii?? Telefono e spacco i maroni a mezzo Tribunale, rintraccio  l’Ufficiale Giudiziario, che mi dice di aver depositato   l’atto alla Casa del Comune.

    La  Casa del Comune??? e cos’è!  Mi informo, è il Municipio, e non poteva dirmi: l’ho lasciato in Municipio?? Telefono in Municipio: loro non hanno niente per me. Oddioooooo , gia’ mi vedevo a Torre del Gallo!!!
    L’indomani, mi fiondo in Posta centrale con il mio avviso verde, per ritirare l’Atto Giudiziario, solita trafila, attesa davanti al Bradipo Biondo, che mi porge una Busta Verde, nella quale mi si avvisa che devo recarmi alla Casa del Comune a ritirare la Raccomandata relativa all’Atto Giudiziario.
    Verde di bile corro in Municipio, e finalmente , trepidante e perchè no, tremante, con la visione delle manette,  apro sta cazzo di busta che sembra portatrice di Antrace!
    Era una cagata! Mi avvisavano di alcune procedure in merito al furto da me subito tempo addietro.

    ORA: LA COSA CHE MI FA  ANDARE IN BESTIA,  E’ CHE IO COME CONTRIBUENTE HO PAGATO DUE RACCOMANDATE  DEGLI ATTI GIUDIZIARI ( una dellequali MI diceva di andare a ritirare l’altra!!!) HO PERSO UNA MATTINA DI TEMPO E 10 ANNI DI VITA PER LO SPAVENTO!  P E R   UNA MINCHIATA! Che se mi avvisavano con posta elettronica, era lo stesso e a costo zero!

  4. Ma dico io, anche tu però…. con la tua macchina del tempo, di grazia!
    Dì la verità che ti eri sciroppata pure tu tutti gli episodi di ‘Ritorno al futuro’ con  Michael J Fox del 1985 la domenica sera da due o tre settimane a questa parte, dillo.

    Mimì

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *